Come prevedibile, Glass Onion – Knives Out ha dominato le prime posizioni su Netflix nel weekend di Natale. Il sequel di Cena col delitto – Knives Out è stato guardato per un totale che supera gli 82 milioni di ore.
8 disruptors disrupting! 1 detective sleuthing! Glass Onion: A Knives Out Mystery is causing chaos on @netflix NOW. pic.twitter.com/nZLdxM66YT
— Glass Onion: A Knives Out Mystery (@KnivesOut) December 23, 2022
Due parole su Glass Onion – Knives Out
Il film diretto da Rian Johnson che vede come protagonista Daniel Craig, racconta il secondo caso del famoso detective Benoit Blanc che questa volta finirà in Grecia per risolvere un mistero che riguarda un miliardario e il suo bizzarro gruppo di amici. Il film è il sequel del film del film del 2019, Cena con delitto – Knives Out, sempre scritto e diretto da Rian Johnson.
Meglio essere precisi e dire, che più che un sequel, è un nuovo capitolo della storia dell’investigatore interpretato da Daniel Craig. Ci tiene a precisarlo lo stesso regista, che avrebbe preferito non inserire la dicitura ‘Knives Out’ nel titolo, per specificare che si tratta di nuclei narrativi distinti.
Ci chiediamo se il regista abbia fatto le stesse storie quando ha diretto Star Wars: Gli ultimi Jedi…
Glass Onion: ottima risposta di pubblico e critica
Che sia merito del nome del film o meno, il pubblico il film l’ha guardato, e gli è pure piaciuto. Ce lo conferma Rotten Tomatoes, con un 93% certified fresh da parte della critica e un corrispettivo 93% di gradimento del pubblico.
Le statistiche di Netflix a cui abbiamo già accennato, poi, ci dicono che durante il weekend di Natale il film è stato visto su per giù in 35 milioni di case. Un grande stacco sugli altri film nella top ten settimanale di Netflix. Segue con ‘soltanto’ 25,1 milioni di ore guardate The Volcano: Rescue from Whakaari, e il Pinocchio di Guillermo del Toro con 19,6 milioni (ma già in top ten da 3 settimane).
Potete guardare subito il film su Netflix.