A pochi giorni dal compleanno dell’icona delle arti marziali, l’annuncio del biopic su Bruce Lee diretto dal Ang Lee, il regista de La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain e di Vita di Pi.
A Bruce Lee biopic is in the works with Ang Lee set to direct.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 30, 2022
Ang Lee’s son, Mason Lee, will star in the lead role.
(Source: Deadline) pic.twitter.com/TwrKwtvsj7
A interpretare l’icona delle arti marziali sarà il figlio del regista, Mason Lee, che ha una carriera piuttosto trascurabile se paragonata a quella del padre (il film più famoso ha cui ha preso parte è probabilmente Una notte da leoni 2). La produzione è affidata alla 3000 Pictures, della Sony.
Bruce Lee, icona dei film di arti marziali
Bruce Lee è probabilmente il più influente lottatore di arti marziali di sempre. I suoi film sono diventati dei cult. La sua figura e il suo modo di lottare hanno ispirato moltissimi personaggi cinematografici e non solo. Quando si pensa a un film di arti marziali, non si può che pensare a Bruce Lee, insomma. Tutto questo ottenuto in soltanto 32 anni di vita.
Infatti, nonostante la sua iconicità, quando si parla di Bruce Lee uno degli argomenti più popolari è la sua morte prematura: troppo lavoro? Allergia all’aspirina? Avvelenamento da erbe orientali? A questo proposito si è scritto tanto e si è già girato tanto. Infatti esistono già tre biopic su Bruce Lee e una serie di ben 50 episodi trasmessa dalla televisione di Stato Cinese durante le Olimpiadi del 2008.
Quello che sappiamo del biopic
Il biopic su Bruce Lee ancora non ha un titolo, le poche informazioni che abbiamo sul film ci vengono da Elizabeth Gabler, che sta gestendo la produzione da parte della 3000 Pictures. “Bruce Lee è un progetto personale che Ang Lee porta avanti da molto tempo“, dice Gabler. “È un storia profondamente emozionante che descrive i trionfi e i conflitti di uno dei principali eroi d’azione del nostro tempo“.