Netflix porta in scena lo scoop che ha sconvolto la casa reale e ha portato alla rovina il principe Andrew.
Lo scoop
Se non sei un appassionato della famiglia reale inglese potresti non sapere di cosa parla questo film, ma di sicuro hai sentito parlare del caso Epstein. Il principe Andrew faceva parte delle persone che gravitavano intorno a lui ed è stato accusato di violenza sessuale da una delle vittime di Epstein, Virginia Guiffre.
Non è difficile immaginare come una notizia del genere possa aver sconvolto l’immagine pubblica di un personaggio così influente. Nel novembre del 2019 il principe Andrew ha quindi deciso di rilasciare un’esclusiva intervista per scagionarsi dalle accuse. Il tentativo è però fallito miseramente. Il principe infatti non ha rimorsi per la sua amicizia con Epstein, che è continuata anche dopo le accuse, né esprime vicinanza alle vittime.
Da quel momento il principe Andrew è stato bandito da ogni ruolo pubblico. Non può apparire insieme al resto della famiglia reale né utilizzare il titolo di Sua Altezza.
Il film
Il film tratta il dietro le quinte di questa famosa intervista. Racconta di come due donne, Sam McAlister, una produttrice tv, e Amanda Thirsk, l’ex segretaria del principe, siano riuscite a entrare a Buckingham Palace per assicurarsi questo incredibile scoop.
Tratto dal libro della stessa McAlister Scoops: Behind The Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews, sarà diretto da Philip Martin (The crown) e prodotto da Hilary Salmon e Radford Neville per The Lighthouse Film & Television e Sanjay Singhal per Voltage TV.
Il cast
Il principe Andrew sarà interpretato da Rufus Sewell (The man in the High Castle), mentre Billie Piper (Doctor Who) e Keeley Hawes (Bodyguard) saranno rispettivamente Sam McAlister e Amanda Thirsk. A questi nomi si è aggiunto di recente quello di Gillian Anderson (Sex education), con il ruolo di Emily Maitlis, l’ex presentatrice di Newsnight, che ha condotto l’intervista.